A- A+
Economia
Miracolo Grecia: fuori dalla recessione. Per Berlino ancora una frenata

Dopo sei anni di recessione l'economia della Grecia e' a una svolta. Il ministro delle Finanze Christos Staikouras prevede che quest'anno il Pil crescera' dello 0,6% e nel 2015 perendera' ancora piu' slancio, aumentando del 2,9%.

Intanto, Berlino fa i conti con una nuova frenata. Gli ordini all'industria in Germania sono scesi del 5,7% mensile ad agosto, dopo il +4,9% di luglio. Si tratta del calo piu' forte dall'agosto del 2009. Gli ordini interni sono calati del 2% e quelli dall'estero dell'8,4%. Piu' nel dettaglio quelli dall'Eurozona sono scesi del 5,7% e quelli da fuori l'Eurozona del 9,9%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
germaniaordini industriacrisi
i più visti
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.