A- A+
Economia
BioNTech, la campagna vaccinale fa volare il fatturato: +10000%

BioNTech, la campagna vaccinale fa volare il fatturato: +10.000% in un anno tra gennaio e settembre

Il produttore di vaccini contro il coronavirus BioNTech ha generato un utile netto di circa 3,2 miliardi di euro (3,7 miliardi di dollari) nel terzo trimestre del 2021. I profitti nei primi nove mesi dell'anno sono saliti a 7,1 miliardi di euro, ha annunciato martedì l'azienda tedesca. Un anno fa aveva riportato perdite per circa 210 milioni nel terzo trimestre e 352 milioni di euro su nove mesi.

Il fatturato, che è principalmente guidato dal successo del vaccino contro il coronavirus prodotto congiuntamente con il partner americano Pfizer, è salito a poco meno di 6,1 miliardi di euro tra luglio e settembre, rispetto ai 67,5 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno.

Tra gennaio e la fine di settembre, il fatturato è stato di 13,44 miliardi di euro contro poco meno di 140 milioni di euro di un anno fa.

Commenti
    Tags:
    biontechbiontech fatturatopfizervaccino biontech fatturatovaccino pfizer fatturato




    
    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


    motori
    MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

    MG debutta a Pechino la supercar elettrica EXE181

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.