A- A+
Economia
Boeing: azioni in caduta libera dopo l’incidente Ethiopian

A un mese dal tragico incidente aereo di Addis Abeba, il taglio della produzione dei Boeing 737 ha causato un deciso impatto sulle azioni della compagnia di Chicago, tornate a quota 375 $ per azione, dopo che venerdì scorso avevano sfiorato i 400 $. L’haircut alla produzione del 19%, passata da 52 a 42 aerei al mese, ha causato un taglio delle stime da parte di diversi analisti, tra cui quello di BofAML, Ronald Epstein, che ha abbassato il target price da 480 a 420 $, sotto l’obiettivo medio pari a 432 $, passando da buy a neutral.

Dal punto di vista tecnico, le azioni di Boeing nella scorsa settimana hanno sviluppato una formazione d’espasione, rotta nella giornata odierna dopo la discesa sotto il supporto a 385 $. In mancanza di altre news, è probabile che i prezzi stazioneranno tra i 371 e i 385 $, fascia di prezzo nella quale le azioni hanno oscillato per oltre il 50 % del tempo nelle ultime quattro settimane.

image006 (1)
 

È inoltre interessante notare l’andamento del principale fornitore di Boeing, Spirit Aerosystems, che dipende dal gigante dell’aerospaziale per circa l’80% del proprio fatturato e per il 15% dalle sorti di Airbus. Le azioni della società, che capitalizza circa 9,5 miliardi di dollari, sono crollate di circa il 13,5%, con un ulteriore tonfo del 6% nella giornata odierna, superando la discesa dell’11,5% delle azioni di Boeing.

image007
 

Commenti
    Tags:
    azioni boeingethiopian airlines incidenteethiopian airlinesboeing 737incidente aereo addis abebaspirit aerosystems




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.