A- A+
Economia
Bonomi detta l'agenda del governo: "Prima l'energia, poi pensioni e tasse"

Governo, Bonomi: "Serve governo competente al più presto"

"Abbiamo la necessità di un governo autorevole e competente al più presto" per gestire "l'emergenza energetica" che quest'anno comporterà una stangata da "110 miliardi". Cosi il presidente di Confindustria Carlo Bonomi a 'Mezz'ora in più' su Rai3. "Non abbiamo tesoretti da nessuna parte, se non vogliamo intaccare la finanza pubblica" ma è "un tema molto delicato". Di certo "tutte le risorse vanno concentrate nell'emergenza energetica" e "oggi il vicolo è molto stretto", aggiunge.

Governo, Bonomi: "Schermaglie non incidano su operatività"

"Attendiamo la composizione" del nuovo governo e "speriamo avvenga nel più breve tempo possibile. Il tempo non è una variabile che possiamo giocarci" ha poi aggiunto Bonomi. "Servono persone competenti e che conoscano bene la macchina pubblica" in modo che chi "arriva sia immediatamente operativo". Sulle tensioni per la formazione dell'esecutivo Meloni aggiunge: "è importante che le schermaglie non incidano sull'operatività del governo". E conclude: "non è un classico 'fate presto' ma 'fate bene'".

"Giorgetti al Mef? Ho ottimo rapporto"

Con Giorgetti attualmente "al Mise, ho un ottimo rapporto, come ministro abbiamo fatto cose importanti insieme" ha chiosato Bonomi. Tecnici o politici che siano "io chiedo persone competenti, penso che il driver dovrebbe essere la competenza", afferma Bonomi, aggiungendo che "laddove si scelga un politico che non ha competenza" in materia "è importante che si circondi di tecnici competenti e che li ascolti". 

La priorità deve essere data alla manifattura: "Dobbiamo salvare l’industria, perché senza l’industria non c’è l’Italia" ha concluso il presidente di Confindustria. "Oggi il vicolo è molto stretto" in termini di risorse, ha detto, sottolineando che è una partita che dovrebbe vedere in prima linea un’Europa, che però "non sta facendo l’Europa", aggiunge.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonomi





in evidenza
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

Ma lei smentisce seccamente

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


motori
Mercedes aggiorna la gamma EQB e GLB, versatilità al top nei SUV

Mercedes aggiorna la gamma EQB e GLB, versatilità al top nei SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.