A- A+
Economia
Borsa, mire francesi su Milano? Rumors

Euronext starebbe valutando l’idea di acquisire in blocco Borsa Italiana, quindi non solo Piazza Affari, ma anche l’Mts (l’operatività sui titoli di Stato), i servizi di post trading e il progetto Elite dedicato alle pmi. Il gruppo quotato ad Amsterdam, che riunisce le borse di Parigi, Bruxelles, Lisbona, Dublino, e recentemente Oslo, di fatto francofono, starebbe riflettendo sul prezzo da proporre a Lse per Borsa.

Lo scopo, scrive MF è di tipo strategico e industriale: creare una vera confederazione europea di borse, guidate da norme comuni, dove poter far accedere tutte le società per aumentarne la visibilità e gli interessi dei potenziali investitori internazionali. D'altronde una volta che il Regno Unito sarà fuori dall’Ue e dalle leggi comunitarie con un nuovo azionista di riferimento al 30% dei voti (Refinitiv), il legame con Milano rischia di allentarsi.

Commenti
    Tags:
    borsaeuronext a milano




    
    in evidenza
    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

    Le foto

    Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


    motori
    The Remakers: una nuova era per la rigenerazione dei componenti auto in Europa

    The Remakers: una nuova era per la rigenerazione dei componenti auto in Europa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.