A- A+
Economia
Il dividend day zavorra la borsa. Da Piazza Affari 7 mld di cedole

Seduta negativa per le borse europee e Piazza Affari, condizionata da una giornata in cui le blue chips staccano una pioggia di dividendi: 7 miliardi.

L'indice Ftse Mib ha ceduto l'1,60% a 20.318 punti, con l'All Share sul -1,51%, un divario pressoche' pari a quello che si stima sia stato determinato dal pagamento delle cedole relative a diverse societa' di primo piano. Per Piazza Affari la giornata e' stata pero' molto animata, con un forte ribasso iniziale fino a un minimo del -3,4%, determinato anche dal timore per il risultato delle prossime elezioni e dall'allargamento dello spread, tornato sopra i 180 punti. La quota ha successivamente recuperato, fino al -0,8%, per poi cedere ancora nel finale. Al netto delle cedole il mercato resta comunque sotto le altre borse europee, oggi in lieve rialzo.

 

Tags:
borsemercati

in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


motori
Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile

Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.