A- A+
Economia
Bper, si chiude ufficialmente era Vandelli. Montani Ceo

Si chiude ufficialmente l'era di Alessandro Vandelli in BperVia libera dell'assemblea dei soci della banca emiliana ai conti del 2020, la distribuzione del dividendo da 0,04 euro e, tra le altre cose, la nomina per il triennio 2021-2023 del nuovo consiglio di amministrazione. Nel nuovo board entra, tra gli altri, Piero Luigi Montani che nella prima riunione utile del cda è stato indicato come amministratore delegato. Montani, come la nuova presidente Flavia Mazzarella, è espressione della lista del socio di maggioranza relativa Unipol.

La Lista numero 1, presentata dallo studio Legale Trevisan & Associati per conto dei fondi, ha ottenuto il 44,26% dei voti espressi in assemblea. La Lista 2 della Fondazione di Sardegna ha ottenuto il 19,76% e, infine, la lista 3 di Unipol ha raccolto il 35,29% dei voti.

Nel dettaglio, la lista che fa riferimento ad Assogestioni, che era composta da soli tre candidati, ha quindi eletto Silvia Elisabetta Candini, Alessandro Robin Foti e Marisa Pappalardo. Per la Fondazione Sardegna sono entrati Riccardo Barbieri, Alessandra Ruzzu, Gianfranco Farre, Monica Pilloni e Cristiano Cincotti. Per Unipol, oltre a Montani e Mazzarella, Gianni Franco Papa, Elena Beccalli, Maria Elena Cappello, Gian Luca Santi e Roberto Giay.

Diverso il caso del collegio sindacale, dove la lista dei fondi ha ottenuto il 43,72% dei voti, con la Fondazione di Sardegna al 19,76% e Unipol al 35,29%. I sindaci eletti sono quindi Paolo De Mitri (Assogestioni) e Nicola Bruni (Unipol), che assume la carica di presidente del collegio sindacale. I sindaci supplenti, invece, sono Patrizia Tettamanzi (Assogestioni) e Andrea Scianca (Unipol).

Tettamanzi, spiega una nota, assume il ruolo di sindaco effettivo fino alla prossima assemblea "in ragione dell'esigenza di completamento dell'organo di controllo". In questo caso, quindi, Assogestioni ha indicato 2 sindaci su 3.

Commenti
    Tags:
    bperpiero montani bperdividendo bperunipol bper montani




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.