A- A+
Economia
Bracco vuole l'unità radiologica di Bayer. Operazione da 4 mld. Rumors

di Andrea Deugeni
twitter11@andreadeugeni

Un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Un ghiotto boccone che arriverebbe al momento giusto perché s'inserirebbe nel percorso industriale appena delineato dalla nuova mission. Ovvero quella di concentrarsi sulla diagnostica per immagini.

Dopo aver venduto la divisione Farma alla Dompè, Diana Bracco mette nel mirino l'unità di radiologia che la tedesca Bayer, all'opera con il miliardario deal Monsanto, sta cercando di vendere. Secondo alcune fonti, il gruppo farmaceutico italiano ha dato mandato a una banca d'investimento per la ricerca di un partner per una possibile offerta congiunta, dato che portare a casa il business del colosso tedesco costerebbe più di 4 miliardi di euro.

Bracco deve accelerare il dossier, perché a quanto sembra, anche la francese Guerbet avrebbe messo gli occhi sul business nella radiologia di Bayer e starebbe studiando un eventuale acquisto. Da portare a compimento, sempre condividendo l'ingente esborso finanziario attraverso la ricerca di un partner.

"Ora proseguiremo con forza - aveva commentato Diana Bracco, ex numero uno di Assolombarda e proprietaria del gruppo, a metà novembre in occasione del closing dell'operazione con Dompè - nel focalizzarci nella nostra attività principale, con investimenti nelle fabbriche italiane, nello sviluppo del portafoglio e della presenza geografica, e nelle attività di ricerca e innovazione, a cui annualmente destiniamo il dieci per cento del fatturato".

 

bracco cebion p
 

Il gruppo Bracco ha centri di ricerca a Colleretto Giacosa, Ginevra, Minneapolis e Princeton, e offre mezzi di contrasto e soluzioni per tutte le modalità diagnostiche: raggi X (inclusa la tomografia computerizzata, risonanza magnetica, ultrasuoni e medicina nucleare). La divisione (che fornisce prodotti come i liquidi di contrasto) di Bayer farebbe fare il salto di qualità alla Bracco che diventerebbe un vero campione nella ricerca sulla diagnostica per immagini.

Tags:
braccobayerguerbet
Loading...
in vetrina
GEORGINA RODRIGUEZ LATO B DA INFARTO IN PALESTRA. E Diletta Leotta... Le foto

GEORGINA RODRIGUEZ LATO B DA INFARTO IN PALESTRA. E Diletta Leotta... Le foto

i più visti
in evidenza
Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
Salire sull'autobus a Napoli "Nun v'azzeccat..."

Coronavirus vissuto con ironia

Salire sull'autobus a Napoli
"Nun v'azzeccat..."


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FCA e Comune di Torino lanciano laboratorio per mobilità smart

FCA e Comune di Torino lanciano laboratorio per mobilità smart


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.