A- A+
Economia
Auto green, Meloni chiama Byd: mossa cinese dopo le polemiche con Stellantis

Byd contattata dal governo per portare la produzione in Italia

Byd è stata contattata dal governo italiano come parte degli sforzi del Paese per attrarre un secondo produttore di automobili oltre a Stellantis.

LEGGI ANCHE: Stellantis, Ayvens comprerà 500 mila veicoli. Ma il titolo scivola in Borsa

"Abbiamo alcuni contatti per discuterne", ha detto Michael Shu, amministratore delegato di Byd Europe, in un'intervista a Bloomberg al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra. La necessità di un secondo stabilimento europeo "dipende dalle nostre vendite: ora stiamo facendo ottimi progressi", ha aggiunto Shu.

Byd, che nel 2023 ha superato Tesla come più grande produttore di veicoli elettrici al mondo, ha confermato a dicembre i piani per costruire una fabbrica in Ungheria.






in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.