A- A+
Economia
Cambio euro-dollaro in pari dopo 20 anni: Piazza Affari riduce il calo (-0,7%)

Cambio euro-dollaro in parità, non succedeva da 20 anni

L'euro recupera posizioni in chiusura dopo essere precipitato sotto la parità contro il dollaro per la prima volta da dicembre 2002 subito dopo la diffusione del dato sull'inflazione statunitense a maggio. Dopo un minimo a 0,9998, la valuta unica europea viene scambiata ora a circa 1,0105 dollari. In recupero anche il cambio sullo yen che si posiziona attorno a quota 138,60.

Borsa, Europa riduce ancora calo nel finale: Milano a quota -0,7%

Le Borse europee riducono ancora la flessione nel finale di seduta. Milano cede lo 0,7%, Francoforte l'1,03%, Parigi lo 0,55% e Londra lo 0,41%. I listini sembrano dunque aver digerito in parte lo choc del balzo dell'inflazione negli Stati Uniti mentre gli analisti si attendono un rialzo maggiore dei tassi di interesse negli Usa a fine luglio, rispetto alle previsioni. Lo spread tra Btp e Bund scende poco sotto i 200 punti mentre il rendimento del decennale italiano è abbastanza stabile all'3,14%. 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    borsadollaroeuro




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.