A- A+
Economia
camp3

Campari ha acquisito le attività dell'imbottogliatore australiano 'Copack beverage', specializzato nel packaging di bevande in lattine e vetro e attuale fornitore del gruppo. Campari - si legge in una nota - pagherà un corrispettivo di 14,2 milioni di euro "in assenza di cassa o debito finanziario per terreno, edifici, attivita' produttive e capitale circolante". Il completamento dell'acquisizione è previsto nel corso del terzo trimestre 2013 e il periodo di recupero dell'investimento e' stimato in circa sei anni.

Copack, nata a Melbourne nel 2007, dal 2010 è fornitore dei prodotti 'ready-to-drink' Wild Turkey per Campari in Australia. Dopo tre anni di attivita' nel Paese, "Campari ha raggiunto una dimensione tale da rendere necessaria e opportuna l'internalizzazione dell'attività produttiva per la regione. L'acquisizione di Copack - si legge ancora nella nota - è stata ritenuta l'opzione preferibile rispetto a un eventuale investimento nella creazione di una struttura produttiva ex novo in loco". L'operazione costituisce inoltre "un'importante opportunità per supportare la crescita futura del gruppo nella regione Asia-Pacifico" (nel 2012 le vendite di Campari nel mercato australiano sono state pari al 6,1% del totale consolidato). Il gruppo Campari attualmente possiede e gestisce 15 stabilimenti in nove nazioni: Italia (quattro impianti produttivi), Grecia, Scozia, Ucraina, Giamaica (tre impianti produttivi), Messico, Stati Uniti, Argentina, Brasile (due impianti produttivi). Inoltre, possiede e gestisce quattro aziende vinicole: tre in Italia (Sella&Mosca, Teruzzi&Puthod e Enrico Serafino) e una in Francia (Lamargue).

Tags:
campariacquisizioniliquori

i più visti

casa, immobiliare
motori
Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.