A- A+
Economia
Carige, rumors: in Borsa dopo l'estate. In arrivo l'ok della Consob
Lapresse

Il via libera della Consob alla riammissione di Banca Carige a Piazza Affari dovrebbe arrivare a giorni, forse gia' in tempo per essere presentato al board nella riunione prevista per venerdì 23. In ogni caso entro la fine del mese. Una tempistica - scrive Milano Finanza - che consentirebbe alla cassa di risparmio genovese diretta da Francesco Guido di tornare sul mercato dopo la pausa estiva, probabilmente tra ottobre e novembre. Carige era uscita dal listino oltre un paio di anni fa quando, 112 gennaio 2019, il Tesoro ne aveva decretato il commissariamento al termine di settimane assai travagliate.

Grazie all'impegno dei commissari straordinari Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener il turnaround ha occupato poco più di un anno e all'inizio del 2020 la banca e' tornata alla gestione ordinaria.

La riammissione agli scambi di borsa, anticipata da MF-Dowjones - sarà l'ultimo passaggio a certificare la ritrovata normalità anche se, con i nuovi assetti di controllo emersi dal salvataggio, il flottante si attesterà a poco piu' del 10%. Il resto del capitale rimarrà infatti in mano al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd) che e' il primo azionista all' 80%, a Cassa Centrale Banca (8,34%) e ad altri investitori istituzionali.

Commenti
    Tags:
    banca carigeguido carigeborsa carigeconsob carige




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.