A- A+
Economia
CDP con SACE SIMEST sostiene la crescita internazionale di 123 PMI

Sono 123 le PMI italiane che grazie a SIMEST faranno il loro ingresso sui mercati esteri. I finanziamenti ammontano a 35,9 milioni di euro nel bimestre gennaio-febbraio 2019 per operazioni commerciali in 18 Paesi: Albania, Algeria, Australia, Brasile, Cina, Corea del Sud, Iraq, Kenya, Kuwait, Messico, Oman, Russia, Serbia, Stati Uniti, Svizzera, Tanzania, Turchia e Vietnam.

SIMEST, la società che insieme a SACE costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha stanziato 35,9 milioni di euro per sostenere la piccola e media impresa italiana all’estero con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy. Tra le imprese finanziate: Calzature Vigevano Sas e Callesella Arredementi Srl.  

Calzature Vigevano Sas., calzaturificio di Trani (BT) che produce e commercializza scarpe da donna interamente Made in Italy da oltre 25 anni, grazie al finanziamento SIMEST nell’ambito dei “Programmi di inserimento sui mercati extra UE” aprirà una struttura commerciale in Albania in cui opererà un Temporary export Manager. L’azienda ha chiuso il 2017 con un fatturato di 2,2 milioni di euro occupando 25 addetti.

Callesella Arredementi Srl, azienda di Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, attiva nella progettazione e produzione di mobili e arredamenti completi per la casa in legno massello, in particolare cucine e complementi per la zona living, con il finanziamento di SIMEST aprirà una sede a Miami che le permetterà di rafforzarsi sul mercato Statunitense. L’azienda, che nel 2017 ha fatturato 3,8 milioni di euro, effettua l’intero ciclo produttivo nello stabilimento di Cison di Valmarino che occupa 32 addetti.

Commenti
    Tags:
    cdpsace simestinternazionalizzazioneexport pmipmi made in italymade in italycdp per l'exportcdp internazionalizzazionecassa depositi e prestiti
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes entra nel mondo full electric con la EQA

    Mercedes entra nel mondo full electric con la EQA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.