A- A+
Economia
Cina, dopo Evergrande aumenta sfiducia: prezzi dell'immobiliare in calo (-1%)
Lapresse

Cina, la crisi Evergrande colpisce ancora: i prezzi delle case scendono per la prima volta in sei anni

I prezzi delle nuove case in Cina sono diminuiti per la prima volta in sei anni, secondo i dati ufficiali pubblicati oggi, con la sfiducia degli acquirenti nei confronti del rischio di fallimento di diversi gruppi innescata dalla crisi di Evergrande. L'eventuale fallimento di questo gigante immobiliare avrebbe notevoli conseguenze non solo su questo settore ma anche, attraverso un effetto domino, sull'economia in generale.

I prezzi delle nuove case in 70 città di grandi e medie dimensioni sono diminuiti a settembre, secondo quanto ha affermato l'Ufficio nazionale di statistica (Nbs) senza fornire una percentuale specifica. Secondo i calcoli di Bloomberg, i prezzi sono diminuiti in media di quasi l'1%. Si tratta del primo calo dall'aprile 2015.

Sempre secondo i dati dell'Ufficio nazionale di statistica, i prezzi delle nuove case in quattro città di primo livello sono rimasti invariati nel mese di settembre da un mese prima, rispetto ad una crescita mese su mese dello 0,3% in agosto.

Un totale di 31 città di secondo livello non ha registrato nessun cambiamento, su mese, dei prezzi delle nuove case, mentre 35 città di terzo livello hanno visto mese su mese un calo dello 0,2 per cento dei prezzi delle nuove case.
 

Commenti
    Tags:
    cinacina mercato immobiliareevergrandemercato immobiliare




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.