A- A+
Economia
La crescita cinese si attesta al 6,7%

Il Prodotto interno lordo (Pil) della Cina ha segnato nel primo trimestre dell'anno una crescita del 6,7%, in lieve calo rispetto al +6,8% precedente ma in linea con le attese del mercato.

Le vendite al dettaglio in Cina sono aumentate a marzo del 10,5% rispetto al corrispondente mese del 2015. Gli analisti si aspettavano un aumento del 10,4%.

La produzione industriale in Cina ha registrato a marzo una crescita del 6,8% rispetto al corrispondente mese del 2015. Il dato è superiore alle aspettative degli analisti ferme a un +5,9%.

Tags:
cina economia





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.