Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo investe nella start-up innovativa 'The Blue Planet'

Intesa Sanpaolo punta su 'The Blue Planet', la start-up produttrice di Airlite: la pittura che purifica l'aria

Intesa Sanpaolo ha annunciato un importante investimento in The Blue Planet, una start-up innovativa che ha sviluppato Airlite, una pittura ecologica capace di trasformare i muri di case, uffici, ospedali e scuole in grandi purificatori d’aria naturali. L'investimento rappresenta circa il 18% del capitale della start-up. Airlite non si limita al settore delle pitture architettoniche, ma trova applicazione anche in coating funzionali per mercati specifici come la moda e l'automotive, con un forte impegno in ricerca e sviluppo. Questa pittura, 100% green, adatta per interni ed esterni, utilizza una tecnologia brevettata che sfrutta il principio fisico naturale per purificare l'aria, generando ioni negativi che neutralizzano le sostanze inquinanti come lo smog, migliorando così il benessere abitativo degli edifici.

La tecnologia Airlite consente di trasformare qualsiasi parete in un purificatore d'aria. Generando ioni negativi, elimina agenti inquinanti, muffe e cattivi odori, impedisce allo sporco di depositarsi sui muri e abbatte fino al 99% di virus e batteri. Questo meccanismo, basato sullo stesso principio fisico usato dalla natura per pulire l'aria, non solo migliora la qualità dell'aria interna, ma ha anche importanti implicazioni per la salute pubblica e il benessere generale.

Oltre a migliorare la qualità dell'aria, Airlite offre significativi benefici ambientali. Riduce le emissioni di CO2 legate al settore dell'edilizia fino all'80% rispetto ai prodotti tradizionali, contribuendo significativamente alla lotta contro il cambiamento climatico. Inoltre, quando applicata all’esterno, la pittura riflette la componente calda della luce solare, consentendo un risparmio energetico per il raffreddamento fino al 30%.

Con l'investimento di Intesa Sanpaolo, The Blue Planet potrà ampliare ulteriormente il proprio raggio d'azione, continuando a investire in ricerca e sviluppo per esplorare nuove applicazioni della tecnologia Airlite. Questo include la moda e l'automotive, due settori che possono beneficiare enormemente delle proprietà purificatrici e sostenibili della pittura. L'innovazione di Airlite rappresenta una rivoluzione verde nel settore delle pitture e delle costruzioni, con potenziali benefici che vanno oltre la semplice estetica, influenzando positivamente la salute pubblica e l'ambiente. Con il supporto di Intesa Sanpaolo, The Blue Planet è pronta a portare questa tecnologia rivoluzionaria a un pubblico ancora più ampio, promuovendo un futuro più sostenibile e salubre per tutti.





Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Gli Scatti d’Affari

Copenaghen, Dexelance al 3daysofdesign: in programma dal 12 al 14 giugno

Gli Scatti d’Affari

Sacchi e Worldrise: iniziative di beach cleaning sulle spiagge liguri

Gli Scatti d’Affari

Global Strategy: presentata la XIV Edizione dell’OsservatorioPMI

Gli Scatti d’Affari

Newlat food: acquisizione di Princes e obiettivi per il 2030

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


motori
Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.