A- A+
Economia
Cioffi: “economia dell’idrogeno centrale per l’Italia “

Snam sempre più pronta a ospitare idrogeno da rinnovabili, una soluzione decisiva per la lotta ai cambiamenti climatici.


“L'economia dell'idrogeno gioca un ruolo centrale per il nostro paese e, nel futuro, l'idrogeno prodotto da rinnovabili agevolerà la transizione energetica. L'Italia è pronta ad affrontare questa sfida, all'altezza delle capacità della sua industria".

È quanto ha dichiarato il senatore Andrea Cioffi, già sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, a margine del collaudo della nuova turbina ibrida gas-idrogeno, la prima al mondo per una rete gas realizzata interamente in Italia al nuovo Pignone e che sarà installata in un impianto di Snam in Veneto nel 2021. Prosegue così la marcia di Snam verso la realizzazione di una rete sempre più pronta a ospitare idrogeno da rinnovabili, una soluzione decisiva per la lotta ai cambiamenti climatici.

Commenti
    Tags:
    cioffisnam cioffiidrogeno snamsnam energia rinnovabile




    
    in evidenza
    Fassino e il profumo rubato: si tratta sul ritiro della querela

    Il furto all'aeroporto di fiumicino

    Fassino e il profumo rubato: si tratta sul ritiro della querela


    motori
    Peugeot 205: 1989 nasce l'edizione speciale Roland Garros

    Peugeot 205: 1989 nasce l'edizione speciale Roland Garros

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.