A- A+
Economia
Club Med, Bonomi al cda: "Fosun contro l'interesse della società"

Andrea Bonomi ha inviato una lettera al consiglio di amministrazione di Club Med perche' possa procedere a "una valutazione giusta e valida" delle due offerte in lizza per il controllo del gruppo. Nella missiva Global Resort, il veicolo attraverso il quale l'imprenditore di Investindustrial ha lanciato un'opa a 21 euro per azione sul gruppo francese, si dice "molto preoccupato per il fatto che alcuni elementi essenziali del progetto di acquisto" lanciato da Fosun tramite Gallion Invest II "non sono conformi all'interesse della societa', ne' dei soci che vogliono conservare le loro azioni ne' dei dipendenti del gruppo".

 Il piano di Global resorts "e' l'unico che garantisce veramente l'ancoraggio francese di Club Mediterranee", rivendica Bonomi nella lettera, evidenziando come l'asse del consorzio avversario, guidato dalla cinese Fosun, prevede una strategia di sviluppo "diretta principalmente verso la Cina" e "senza alcun impegno nei confronti del mercato francese ed europeo".

Nella lettera, firmata dal presidente di Global resorts Abdelkader Derrouiche, si evidenzia inoltre l'"esperienza limitata" nel turismo di Fosun, che si e' presentata in maniera "molto ingannevole" e che finora "non ha apparentemente contribuito allo sviluppo di alcun nuovo villaggio in Cina". Ancora, la presenza nella cordata avversaria di due partner commerciali di Club Med come U-Tour e Docas investimentos potra' generare "un significativo rischio di conflitti d'interesse a danno di Club Med".

Infine, la struttura finanziaria del progetto di Gallion Invest II "e' orientata sul breve termine e mettera' pressione al gruppo" con possibili "conseguenze sociali negative" anche per i dipendenti. Tutto questo, per Bonomi, dimostra che il progetto dei cinesi "e' molto meno favorevole all'interesse di Club Med, di cui i membri del consiglio di amministrazione sono guardiani".

Tags:
club medbonomifosun
i più visti
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.