A- A+
Economia
Confalonieri: "Fusione Repubblica-Stampa da annullare"

Con la fusione tra Repubblica, Stampa, Secolo XIX e quotidiani locali Finegil il nuovo gruppo "va al 23% del mercato, quindi il contratto dovrebbe essere nullo". A parlare è il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri.

Che attacca: "Non si tratta di una questione di antitrust, come per Mondadori e Rizzoli, qui è la legge dell'editoria e non ha detto niente nessuno" ha aggiunto Confalonieri. Alla domanda se ne ha parlato con Carlo De Benedetti,ha risposto: "Non ci parlo".

L'Opa di Urbano Cairo su Rcs invece "è una buona cosa". E aggiunge: "Ho un'ottima considerazione di Cairo, è un imprenditore e ha una bella esperienza: nel suo track record c'è anche che ha messo a posto una tv che andava maluccio. Sa fare l'editore ed è indipendente, anche se ultimamente è andato un po' a sinistra".  Secondo Confalonieri, Cairo in Rcs "può fare un eccellente lavoro e glielo auguro. Inoltre è giovane abbastanza per vedere la tecnologia applicata all'editoria. Credo sia una buona cosa".

 

Tags:
confalonierirepubbicala stampa





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.