A- A+
Economia
Confindustria,Bonomi raggiunge i 90 voti.Vicenza,blitz con Beltrame Giacomello

Dopo il rinvio di Connext, il coronavirus fa ancora capolino nella vita associativa di Confindustria che si avvia alla fase finale della procedura per la designazione del prossimo presidente. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, Unindustria Lazio che doveva tenere l'assemblea venerdì a Roma al Teatro dell'Opera alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del premier Giuseppe Conte ha deciso di "riprogrammare" l'appuntamento. 

"La decisione è stata presa, con grande senso di responsabilità, recependo le indicazioni emerse dal Comitato Tecnico Scientifico che affianca il Governo nel fronteggiare l’emergenza sanitaria, che con estrema probabilità saranno fatte proprie dall’esecutivo nelle prossime ore con apposito decreto", recita la mail inviata agli associati. "Vista l’importanza che riveste l’assemblea generale per tutto il sistema economico di Roma e del Lazio - conclude la comunicazione - Unindustria è già a lavoro per individuare una nuova data per l’evento, che comunicheremo quanto prima".

Inoltre, se la lettera inviata la scorsa settimana dal presidente di Unindustria Brescia Giuseppe Pasini al numero uno degli imprenditori Vincenzo Boccia e ai tre saggi con la richiesta di prendere in considerazione un rinvio delle riunioni del Consiglio non ha trovato seguito, ora in occasione dell'audizione del 12 marzo dei candidati ammessi dai saggi al voto finale, Confindustria darà l'opportunità,  a quanti fra i 179 consiglieri fossero impossibilitati a partecipare per l'emergenza coronavirus, di poter seguire i lavori di presentazione dei rispettivi programmi in streaming

Intanto, mentre fonti accreditate danno il presidente di Assolombarda Carlo Bonomi intorno ai 90 voti consiliari (uno in più della metà, il che lo porterebbe alla vittoria; si vota il 26 marzo), in Confindustria circolano le indiscrezioni su come il numero uno degli imprenditori milanesi sia riuscito a conquistare anche l'endorsement di Unindustria Vicenza (Confindustria Veneto si riunirà domani).

Indeciso fino a qualche settimana fa fra Licia Mattioli e Giuseppe Pasini, pare che il cambio di rotta in Consiglio in terra berica sia stato attivato grazie all'operazione di convincimento di Barbara Beltrame Giacomello, vicepresidente di Unindustria con delega all'Education e all'Università e che dunque, in quota Veneto, prenderà molto probabilmente parte al futuro spoil system confindustriale.  

Commenti
    Tags:
    confindustriapresidenza confindustria




    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.