A- A+
Economia
Coronavirus, Moody’s: 'Qualità del credito delle imprese italiane peggiorerà'

"​La qualità creditizia delle società italiane continuerà a peggiorare nei prossimi 12-18 mesi" a causa del coronavirus. È quanto si legge in un rapporto di Moody's Investors Service, secondo il quale ​"i fattori chiave che determinano un ulteriore deterioramento della qualità del credito sono una combinazione" di 2 elementi: "l'epidemia di coronavirus che aggrava la crescita già debole" dell'Italia e il fatto che "le società italiane sono state esposte a misure di blocco più rigorose e lunghe rispetto a quelle di molti altri paesi europei".

"Il rischio di un'ulteriore erosione della qualità del credito è più elevato per i settori più esposti al coronavirus, come i beni di consumo durevoli, i giochi, i trasporti, i produttori di automobili e i settori delle forniture automobilistiche", avverte Paolo Leschiutta, Senior Vice President di Moody's.

"La qualità del credito delle società investment grade rimarrà più resiliente rispetto ai loro pari di tipo speculativo, riflettendo i loro profili e operazioni commerciali più forti, una liquidità più diversificata e migliore e la loro maggiore capacità di adottare misure per resistere a uno shock economico" si legge nel rapporto di Moody's Investors Service. che aggiunge che "almeno nel breve Le società italiane continueranno a peggiorare nei prossimi 12-18 mesi" per colpa del coronavirus.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus italia newscoronavirus italia economiacredito impresecredito imprese covidmoody'smoody's ratingmoody's rating italia




    
    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.