A- A+
Economia
Coronavirus, Pirelli attiva da subito smart working e task force dedicata
(fonte IPA)

L'emergenza Coronavirus ha obbligato le aziende ad adottare misure cautelari per tutelare la sicurezza dei lavoratori. Nelle proprie sedi, Pirelli ha istituito la politica dello smart working e una task force dedicata. 

Per fronteggiare l’emergenza legata al Coronavirus, Pirelli ha da subito attivato una serie di misure atte a tutelare  i propri dipendenti e la collettività.  

Allo stato attuale, come ha spiegato l'azienda ad Affaritaliani.it, è previsto l'obbligo dello smart working per i dipendenti provenienti dai Comuni interessati da ordinanze pubbliche e, a soli fini precauzionali, anche tutti i dipendenti residenti nelle province di Lodi, Pavia, Cremona, Piacenza, Bergamo e Padova.

Il colosso degli pneumatici ha comunicato che la politica del lavoro agile è estesa anche ai dipendenti che, sebbene non residenti nei Comuni indicati, vi abbiamo trascorso anche periodi di breve durata, o abbiano avuto contatti con persone lì residenti.

A lavorare da casa sono anche i lavoratori che manifestano sintomi da raffreddamento (anche lievi) fino a completa guarigione, al di fuori dei casi di malattia.

A fronte delle nuove disposizioni della Regione Lombardia sulla chiusura delle scuole, lo smart working, praticato da tutti i dipendenti la prima settimana, è ora previsto per i residenti nella regione con figli in età scolare.

Come dichiarato ad Affari, Pirelli ha inoltre annullato tutte le visite previste con ospiti esterni e limitato i viaggi ai "soli casi assolutamente indispensabili".

L'azienda, che monitora l’evoluzione del fenomeno con una task force dedicata, ha inoltre dichiarato che valuterà, se necessario, anche ulteriori iniziative e ne darà tempestiva comunicazione a tutti i propri dipendenti, per i quali è stato istituito un numero dedicato a cui rivolgersi in caso di urgenza o richiesta d’informazioni.

Ulteriori azioni di prevenzione sono in fase d’implementazione in tutti i Paesi dove la società opera in costante raccordo con le autorità locali. "I dipendenti all’estero - ha proseguito l'azienda - sono tenuti a seguire le raccomandazioni delle autorità locali di ciascun Paese".

Commenti
    Tags:
    pirellicoronavirusviruspirelli coronaviruspirelli smart workingpirelli hqpirelli hangar bicoccapirelli quartier generalepirelli headquarterpirelli smartpirelli innovazione




    
    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.