A- A+
Economia
Covid, export: Ue approva l'aumento del sostegno italiano alle aziende

La Commissione europea ha approvato la modifica dello schema italiano per il sostegno alle aziende attive a livello internazionale colpite dall'epidemia di coronavirus, che arriva ora 1,1 miliardi di euro. La Commissione ha riscontrato che la modifica è in linea con il quadro temporaneo. Lo schema originale era stato approvato dalla Commissione il 31 luglio 2020 ed è stato prorogato fino al 30 giugno 2021.      

L'Italia aveva notificato un aumento del bilancio totale stimato dello schema di 828 milioni di euro, il che significa un aumento del bilancio totale che passa da 300 milioni a 1,128 miliardi di euro. Come previsto dallo schema originale, anche quello modificato continuerà a sostenere le società ammissibili facilitando il loro accesso alla liquidità e non assumerà la forma di aiuti all'esportazione condizionati alle attività di esportazione in quanto non è vincolato a contratti di esportazione concreti.    

La Commissione ha concluso che lo schema, così come modificato, resta necessario, adeguato e proporzionato per porre rimedio a un grave sconvolgimento dell'economia di uno Stato membro.

Loading...
Commenti
    Tags:
    exportcovidcoronavirus economiacovid aziendecovid exportuesostengo impresesostegno aziende
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Alla Cultura l'esperta di burlesque Roma, ironia web su nuova giunta

    "Siffredi ministro quando?"

    Alla Cultura l'esperta di burlesque
    Roma, ironia web su nuova giunta


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore

    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.