A- A+
Economia
Crédit Agricole, finanziamento di 30 milioni per BormioliPharma Spa.

Crédit Agricole Italia insieme a Cassa Depositi e Prestiti hanno erogato un finanziamento di complessivi 30 milioni di Euro per sostenere la crescita di BormioliPharma Spa.
Il finanziamento, che ha visto Crédit Agricole Italia come Banca Arranger e agente del pool e Cassa Depositi e Prestiti come Arranger, prevede inoltre la partecipazione di SACE attraverso l’emissione di una garanzia ordinaria a favore dei finanziatori per complessivi 10 milioni di Euro. Bormioli Pharma nasce dallo spin off del ramo d’azienda del gruppo Bormioli Rocco SpA, specializzato nel settore farmaceutico, ed è controllata dal 2017 dalla primaria società internazionale di investimento Triton Partners tramite il Triton Fund IV.
Leader nella produzione di contenitori in plastica e vetro, chiusure ed accessori per i mercati farmaceutico, biofarmaceutico e nutraceutico, Bormioli Pharma è riconosciuta a livello mondiale per la qualità ed il livello innovativo dei propri prodotti, che vengono realizzati in otto diversi stabilimenti produttivi in Europa e che ogni anno raggiungono oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Con questo finanziamento, destinato al piano di investimenti di Bormioli Pharma, Crédit Agricole e Cassa Depositi e Prestiti confermano il proprio impegno nel supportare il progetto di sviluppo di un’importante realtà industriale italiana, che nonostante la difficile situazione contingente, continua ad investire e crescere, generando valore, lavoro, innovazione e nuove opportunità di business.

Commenti
    Tags:
    crédit agricolebancheeconomiafinanziamentibormioli pharma spa




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.