A- A+
Economia
Creval, Dumont: "Banca fuori da particolarismi identitari. Grazie a Lovaglio"

"Ho apprezzato che Credit Agricole abbia accolto l'invito di rivedere l'offerta e, credendo - come gia' dichiarato - che l'integrazione del Credito Valtellinese nel terzo gruppo bancario europeo possa generare benefici per tutti gli stakeholder, ho deciso di aderire con le mie azioni".

Così Denis Dumont che con la sua Dfgd è stato finora uno dei soci forti della banca. Il suo appare come un vero e proprio saluto: "Si chiude per me un ciclo che mi ha visto meno di tre anni fa promotore del progetto di cambiamento, condiviso da pressoche' tutti gli azionisti, che ha portato Creval a rappresentare un caso di grande successo nel panorama bancario italiano".

L'imprenditore sottolinea come "il rinnovato Creval, che sta volgendo a vivere una nuova stagione, sia il risultato del contributo delle migliori energie internazionali al di fuori dei particolarismi identitari, in sintonia con i valori in cui credo, ispirati alla meritocrazia ed alla continua creazione di valore per tutti gli stakeholder". 

Dumont ringrazia, tra gli altri, "tutti i soci della prima ora, istituzionali e privati, per la compattezza e la coerenza che hanno dimostrato nel credere nel progetto". Parole di elogio sono riservate al cda, assieme a un "particolare ringraziamento, con la più profonda e sincera stima e gratitudine" per l'amministratore delegato Luigi Lovaglio che "mettendo al servizio della banca le sue grandi capacità e i successi raggiunti a livello internazionale, ha accettato la sfida di un progetto che poco avrebbe aggiunto al suo curriculum, ma che al contrario poteva presentare insidie e rischi". Ed e' grazie alle sue capacità" sottolinea l'imprenditore francese, "che e' stato possibile realizzare cio' che qualcuno un tempo riteneva un progetto impossibile".

Commenti
    Tags:
    crevaldenis dumontluigi lovaglio




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.