A- A+
Economia
Crisi energia, Descalzi: "Rigassificatori essenziali per il prossimo inverno"

Gas, Descalzi: "Arriveremo quasi a riempire completamente gli stoccaggi"

"Non avendo più il gas russo, dobbiamo avere i rigassificatori, è assolutamente necessario, è un punto essenziale per il prossimo inverno ma anche per dare tranquillità nei momenti in cui serve il gas", ha detto l'ad di Eni Claudio Descalzi.

"Il sistema Italia sta andando molto bene arriverà quasi a riempire completamente gli stoccaggi, questo è positivo perché lo stoccaggio è un polmone che ci permette di compensare e dare flessibilità al sistema nel momento in cui il freddo sarà più intenso". 

"Non è una partita di calcio nella quale si può dire quale sarà il punteggio, bisogna lavorare sui dati e sulle statistiche. Da quando il gas russo è cominciato a diminuire - ha spiegato Descalzi - e adesso rappresenta poco più del 10%, è stato gradualmente sostituito" e "questo ci ha permesso di riempire gli stoccaggi", ha aggiunto, intervenendo al webinar "MoltoEconomia: Italia Calling", organizzato dal Gruppo Caltagirone Editore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
claudio descalzienirigassificatori





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.