A- A+
Economia
Cristina Scocchia lascia Kiko: verso lo sbarco in borsa con Illycaffè
Cristina Scocchia, ex ceo Kiko Milano 

Cristina Scocchia succede a Massimo Pogliani, l'effetto della nomina a partire dal primo gennaio 2022

Cambio al vertice di Illycaffè, uno dei più celebri marchi del food made in Italy: Massimo Pogliani, il manager a cui la famiglia Illy aveva affidato l'azienda già nel 2016 e poi rinnovato la fiducia nel 2019, lascia il suo incarico e sarà sostituito da Cristina Scocchia, già in consiglio d'amministrazione da tre anni. L'effetto della nomina partirà dal 1 gennaio 2022. 

"In considerazione della fase positiva del mercato dei capitali e della volontà di avviare il processo di quotazione - spiega il gruppo triestino - nonchè alla volontà di Massimiliano Pogliani di perseguire altre esperienze professionali, il consiglio di amministrazione ha concordato di anticipare la scadenza del mandato, al fine di assicurare una gestione unitaria dell'intero esercizio 2022". 

Massimiliano Pogliani, il primo amministratore delegato di Illycaffè esterno alla storica famiglia di imprenditori triestini, ha contribuito nei sei anni di attività alla crescita dell'azienda, in particolare nei consumi a casa, nel segmento del caffè porzionato e delle vendite on-line, nonchè al raggiungimento di importanti risultati nella sostenibilità, confermati dall'ottenimento della certificazione B-Corp.

"Con l'apertura del capitale a Rhone quest'anno, Massimiliano Pogliani ha portato a termine il percorso di managerializzazione di illycaffe', per il quale gli era stato affidato il suo prima mandato nel 2016" ha commentato Andrea Illy, presidente di illycaffè.  "Nel ringraziarlo per il suo lavoro, esprimo un particolare apprezzamento per la resilienza dell'azienda nella crisi pandemica e la crescita impressa ai canali digital e alimentare", ha precisato il presidente. 

(Segue: da Procter&Gamble a L’Oréal Italia, la carriera di Cristina Scocchia...) 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borsacristina scocchiaillycaffèkiko





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.