A- A+
Economia
Dal 9/9 social card da 500 euro. Interessate 1,3 milioni di famiglie

Francesco Lollobrigida Ministro Agricoltura

La carta può esser ritirata agli uffici postali


Da lunedì 9 settembre al via la distribuzione della nuova carta 'Dedicata a Te' del valore di 500 euro a nucleo familiare per alimentari, carburante o abbonamenti tpl. Lo annuncia il ministero dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste sottolineando che a beneficiarne sono 1.330.000 nuclei familiari, con reddito Isee inferiore a 15.000 euro.

La carta può esser ritirata agli uffici postali dopo aver ricevuto la comunicazione dal Comune di residenza. Sono esclusi i cittadini che usufruiscono di altri contributi pubblici. "Dal Governo Meloni un aiuto concreto", ha detto il ministro Francesco Lollobrigida.

 

Leggi anche/ Leonardo Maria Del Vecchio: "Così Lmdv Capital riporta lustro al Made in Italy. Nelle mie aziende? Le persone al centro" - Affaritaliani.it






in evidenza
Elodie regina dei Tim Music Awards 2024: chiude l'estate tra super spacco e pailettes

Guarda la gallery

Elodie regina dei Tim Music Awards 2024: chiude l'estate tra super spacco e pailettes


motori
BMW Group rivoluziona il team di design per una nuova era: sostenibilità e innovazione al centro

BMW Group rivoluziona il team di design per una nuova era: sostenibilità e innovazione al centro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.