A- A+
Economia
Dati Inail, Capone (Ugl): "Preoccupa l'incremento di morti sul lavoro"

Dati Inail, Capone (Ugl): "Preoccupa l'incremento di morti sul lavoro"

Cresce il numero di decessi sul lavoro nel primo mese del 2020. Lo attestano i dati diffusi dall'Inail. Nel complesso le denunce di infortunio sul lavoro presentate nel mese di gennaio sono state 46.483, un calo del 3,0% rispetto al gennaio 2019. Di queste, tuttavia, 52 hanno avuto un esito mortale (+18,2%). Diminuisce invece il numero delle patologie di origine professionale denunciate: - 5,6%.

“I dati diffusi dall'Inail relativi agli incidenti mortali sui luoghi di lavoro destano grande preoccupazione – dichiara Paolo Capone, Segretario Generale dell'UGL – purtroppo l’incremento di incidenti con esito mortale ha riguardato tutti i settori, come l'industria, i servizi, l'agricoltura. Quasi ogni giorno, in tutta Italia si verificano simili tragedie sul lavoro ed è un dato inaccettabile in un Paese civile come il nostro. Per questo, l’UGL è impegnata con grande determinazione con la manifestazione ‘Lavorare per vivere’, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica sul triste fenomeno delle ‘morti bianche’.

In tal senso - secondo Capone - è fondamentale far comprendere che c'è assoluto bisogno di più formazione e che la sicurezza rappresenta un diritto per tutti i lavoratori e un dovere per chi deve garantirla”. 
Commenti
    Tags:
    dati inailmorti sul lavoropaolo capone




    
    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


    motori
    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.