A- A+
Economia
De Nora, l'idrogeno italiano sbarca in Borsa con Snam: verso un'Ipo da 5 mld
Paolo Dellachà, amministratore delegato De Nora 

La multinazionale è controllata per il 64% dall'omonima famiglia e partecipata da Snam con il 34% 

De Nora si prepara a sbarcare a Piazza Affari. Il Cda della multinazionale, leader nella produzione di elettrodi per applicazioni industriali elettrochimiche, fondamentali per aumentare le performance e la competitività dell’idrogeno prodotto attraverso elettrolisi alcalina, ha avviato l'iter per la quotazione sull'Euronext Milan e la richiesta a Consob di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo. L'azienda è controllata dall'omonima famiglia con il 64% delle quote e partecipata da Snam con il 34%: tra i due gruppi c'è anche una partnership industriale. 

L'operazione, secondo quanto ricostruito da Radiocor, sarà mista: parte in aumento di capitale e parte in vendita di azioni. Ma nella compagine azionaria resteranno entrambi i soci , e dovrebbe valere attorno a 5 miliardi di euro. Tempi tecnici permettendo, l'Ipo coordinata da Credit Suisse e Goldman Sachs dovrebbe svolgersi a maggio e, in linea con le recenti tendenze di mercato, potrebbe essere rivolta agli investitori istituzionali, sottolinea l'agenzia di stampa economica Radiocor.

Commenti
    Tags:
    borsade noraidrogenosnam




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.