A- A+
Economia
Deutsche Bank, stop al cash allo sportello. Tagli alle filiali in Italia
Deutsche Bank
Lapresse

In passato, la stessa Mcc ha già smentito il suo interesse per il marchio. Ma dati i paletti messi fin da subito da UniCredit e gli impegni presi dal ministro dell'Economia, Massimo Franco, in Parlamento nell'agosto scorso ("la salvaguardia dell'occupazione e del marchio, oltre che del risparmio, sono le priorità del governo", aveva detto il ministro) rendono difficili altre soluzioni come quella, pur sondata, di una permanenza "a tempo" del marchio Mps dentro al gruppo UniCredit. Non a caso Mcc è emersa anche come possibile acquirente delle controllate di Mps che non interessano a Orcel come Leasing, Factoring e Mps Capital Services.

Anche se, fonti vicino al dossier ribadiscono che Mediocredito non sia interessata al marchio Mps. Sottolineando come l'istituto che controlla anche la Popolare di Bari abbia espresso interesse solo a circa 150 filiali del Monte situate nel Sud Italia per le quali ha avuto accesso alla data room.

Secondo alcuni media, che rilanciano voci gia' circolate in agosto, Unicredit non sarebbe interessata al marchio senese il quale, per la sua conservazione, potrebbe essere ceduto cosi' a Mcc. Il logo del Monte pero' non rientrerebbe nell'ambito di azione di Mcc che focalizza la sua azione nel Mezzogiorno con una limitata presenza nel resto del paese dovuto alla rete di sportelli della Popolare di Bari e della controllata Cr Orvieto. 

C'è infine anche il punto interrogativo sul Consorzio Operativo, la controllata del gruppo Mps che si occupa dei servizi informatici, oltre 850 dipendenti per cui sul tavolo dei tecnici del Mef al lavoro sulla privatizzazione del Monte è spuntato il nome del colosso del fintech Nexi-Sia, gruppo per cui è in arrivo il disco verde dell'antitrust e che vedrà come primo azionista al 17% il braccio finanziario del Tesoro Cdp

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bancarideutsche bankmarchio montepaschimontepaschiriduzione filiali deutsche bank
    i più visti
    in evidenza
    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

    Scatti d'Affari

    Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa


    casa, immobiliare
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.