A- A+
Economia
Auto, torna il bonus rottamazione. 2.000€ per gli abbonamenti sharing

Un bonus di 2000 euro a chi risiede nelle città metropolitane e intende rottamare autovetture omologate fino alla classe Euro 4, che vale cinque anni e può essere usato per abbonamenti al trasporto pubblico locale e regionale, sharing mobility con veicoli elettrici o a zero emissioni, anche in favore dei familiari conviventi.

Lo prevede la bozza di decreto legge con "Misure urgenti per il contrasto dei cambiamenti climatici e la promozione dell'economia verde"; la bozza, che ha la data di oggi, è di 14 articoli e va dalla promozione del trasporto scolastico sostenibile agli incentivi del trasporto a domicilio di prodotti, dalle azioni per il rimboschimento alle citta' verdi, dalla riduzione dei sussidi ambientalmente dannosi al potenziamento della Via e all'introduzione dell'impatto ambientale della regolamentazione.

Poi, dallo sviluppo dei parchi nazionali alla tutela degli ecosistemi, all'istituzione di zone economiche ambientali a regime economico speciale, alla velocizzazione della pianificazione di emergenza per gli impianti di stoccaggio e trattamento dei rifiuti, all'economia circolare, agli sgravi sui prodotti sfusi e alla spina, al Commissario unico per le discariche abusive.

Commenti
    Tags:
    dl ambiente: arrivano bonus rottamazione auto e taglio sussidi dannosi




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.