A- A+
Economia
Ducati, la V4 Panigale in versione Lego: primo modello della serie Technic
La Ducati Panigale V4 R originale, a sinistra, e quella in versione Lego (a destra)

Ducati, la V4 Panigale in versione Lego: primo modello della serie Technic

In totale sono 646 pezzi e l'uscita è prevista per il prossimo 1° giugno, poi gli appasionati Lego avranno la possibilità di creare una Ducati Panigale V4 R. Lunga 32, alta 16 e larga 8 centimetri, il modellino della casa di Borgo Panigale è il primo nella storia della linea Technic del marchio di giocattoli, grazie all’accordo firmato di recente da Ducati Motor Holding e dall’azienda danese. Diverse le caratteristiche che rendono la Panigale V4 R speciale e all’avanguardia: il cambio per le diverse velocità e tecniche di guida, lo sterzo, le sospensioni e i freni a disco anteriori e posteriori. Non mancano neanche cavalletto, tubo di scarico, parabrezza e cruscotto, oltre al classico colore rosso che identifica l’anima di tutti i ducatisti.

Un modello col propulsore desmodromico stradale più potente di sempre

È possibile acquistare il modellino della Ducati con il propulsore desmodromico stradale più potente di sempre - una moto sia da competizione che omologata per l’uso stradale con i suoi 221 Cv erogati a 15.250 giri al minuto - direttamente sul sito Lego o negli store dedicati. L’età consigliata è dai 10 a salire e il prezzo è di 59,99 euro. Per il progettista Senior di Lego, Aurélien Rouffiange, “questa è una moto che è icona d’eleganza e capolavoro della tecnologia”. Lo stesso racconta il lavoro per realizzarla: “Fondamentale è stato replicare più dettagli possibili, catturare le curve e il design unico della due ruote, oltre che creare per la prima volta in assoluto un cambio connesso a un motore V4 cilindri che gira. È l’inizio di un lungo viaggio, ricco di divertimento ed entusiasmo”.

Commenti
    Tags:
    ducatiborgo panigalelegomotoducati v4 r panigale




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.