A- A+
Economia
Edison acquisisce il controllo di Frendy Energy e lancia l’opa obbligatoria
Edison acquisisce il controllo di Frendy Energy e lancia l’opa obbligatoria.

Edison acquisisce il controllo di Frendy Energy e lancia l’opa obbligatoria

 

Edison comunica di aver acquisito la partecipazione di controllo di Frendy Energy S.p.A. (Frendy), avendo rilevato in data odierna da quattro differenti venditori n. 29.704.909 azioni ordinarie Frendy, corrispondenti al 50,078% del capitale, al prezzo di 0,34 euro per azione con un esborso complessivo di euro 10.099.669,06. Le azioni Frendy sono ammesse alle negoziazioni sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. In conseguenza di ciò, come già anticipato al mercato, si sono verificati i presupposti richiamati volontariamente dall’art. 48 dello statuto di Frendy, dell’obbligo a carico di Edison di promuovere un’offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle restanti n. 29.612.338 azioni Frendy. Conformemente a quanto disposto dalla legge, il corrispettivo dell’offerta sarà anch’esso di euro 0,34 per ciascuna azione ordinaria (l’Offerta Obbligatoria). Al riguardo si informa altresì che, sempre in data odierna Edison, in qualità di offerente, ha pubblicato la comunicazione di cui all’art. 102, comma 1 del TUF e dell’art. 37 del Regolamento Emittenti, con cui ha annunciato la promozione dell’Offerta Obbligatoria ai sensi degli artt. 102 e 106 comma 1 del TUF. Nei termini di legge Edison procederà a presentare alla Consob il relativo documento di offerta.

 

Tags:
edisonfrendy energyedison frendy energy





in evidenza
Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa insieme: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.