A- A+
Economia
Edison si rafforza nei servizi al cliente con il 100% di assistenza da casa

Edison si rafforza nei servizi al cliente con il 100% di assistenza da casa: siglato accordo con il Gruppo HomeServe

Edison ha siglato ieri un accordo con il Gruppo HomeServe per acquistare il 49% del capitale che ancora non possedeva di Assistenza Casa, società di servizi di assistenza agli impianti domestici, dei condomini e delle piccole aziende.

Edison nel 2017 aveva acquisito il 51% e, in questo modo, raggiungerà la totalità del capitale. La società si rafforza pertanto nel segmento del mercato retail che è uno degli ambiti di sviluppo strategico del gruppo, attualmente terzo operatore di energia elettrica e gas sul territorio nazionale.

"Attraverso questo accordo – commenta Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia –portiamo a termine l’operazione avviata nel 2017 con l’obiettivo di potenziare i servizi innovativi e a valore aggiunto per il cliente. Davanti a noi abbiamo l’orizzonte della piena liberalizzazione del mercato dell’energiae lavoriamo affinché Edison sia per le famiglie e le imprese non solo un fornitore di energia affidabile, ma anche un partner cui affidarsi per rendere le case e gli ambienti di lavoro sempre più sicuri, rispettosi dell’ambiente, economicamente sostenibili e in grado di soddisfare sia i bisogni che i desideri delle famiglie".

Assistenza Casa vanta una rete di 1.400 artigiani e manutentori in tutta Italia, grazie ai quali garantisce un servizio di interventi di emergenza su tutti gli impianti domestici (elettrico, del gas, idraulico, di riscaldamento e condizionamento) tempestivo e di qualità, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Costituita nel 2010, conta 50 dipendenti. Con il pieno controllo di Assistenza Casa Edison potrà meglio integrare e valorizzare le reti di installatori, che complessivamente raggiungono le 1.700 unità, confermando la scelta strategica di vicinanza al cliente, offrendo anche il servizio di installazione e manutenzione di caldaie e condizionatori, nonché di sistemi per la smart home per rendere più confortevole l’ambiente domestico e controllare i consumidi luce e gas.

Il closing dell’operazione è previsto entro i primi dieci giorni lavorativi a decorrere dalla data della firma.

Il valore di mercato per i servizi di assistenza per la casa è calcolato in 12 miliardi all’anno. In media, ogni famiglia italiana spende circa 400 euro all’anno per far fronte a interventi straordinari o in contratti di prontointervento. Mentre nel 2018 il solo mercato della Smart Home ha raggiunto un valore pari a 380 milioni di euro, con una crescita del 52% rispetto al 2017.

A fare da traino sono state in primo luogo le soluzioni per la sicurezza e gli elettrodomestici connessi, seguite da quelle per il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti (caldaie, termostati e condizionatori connessi) e da quelle per la gestione dell’illuminazione.

Un mercato in costante crescita che per Edison rappresenta una sfida e un’opportunità per consolidare la propriaposizione e diventare un operatore di riferimento anche in questo segmento di attività.

Commenti
    Tags:
    edisonassistenza clienteedison assistenza clientequagliniquaglini edisonedison energia
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana

    Nuova Citroën C4 e Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, la gamma italiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.