A- A+
Economia
Enel Foundation è il nuovo Founding Scientific Partner di Extreme E

Extreme E, pionieristica serie di corse fuoristrada elettriche, ha annunciato che Enel Foundation diventerà suo Founding Scientific Partner

Extreme E vedrà competere SUV elettrici in località estreme di tutto il mondo, che hanno subito danni o sono interessate da problemi climatici o ambientali, promuovendo la mobilità elettrica per aiutare a preservare l'ambiente e proteggere il pianeta.

Enel Foundation, in quanto membro e coordinatore del Comitato Scientifico, fornirà consulenze a Extreme E sui Programmi di Legacy e co-dirigerà le attività di ricerca svolte con il team di scienziati di fama mondiale in ciascuno degli ecosistemi in cui si svolgeranno le gare nonché a bordo del fiore all'occhiello delle serie, la base galleggiante St. Helena.

I due partner sono lieti di annunciare il loro primo invito aperto a presentare proposte di ricerca per il 2021. "Racing for the planet" invita gli scienziati a unirsi al viaggio sulla St. Helena e a condurre programmi di ricerca e divulgazione durante gli spostamenti da un sito di gara all'altro, concentrandosi sulla comprensione dei cambiamenti climatici e/o sulle conseguenze di questo fenomeno e suggerendo percorsi di adattamento e mitigazione. Per ulteriori dettagli e per partecipare collegarsi al seguente link

Sono benvenute le domande presentate da scienziati di un'ampia gamma di settori di ricerca che condividono con Enel Foundation ed Extreme E la stessa passione per l'elettrificazione, l'ambiente e le pari opportunità.

Alejandro Agag, Fondatore e Amministratore Delegato di Extreme E, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di dare il benvenuto a Enel Foundation come Founding Scientific Partner di Extreme E. Enel Foundation è un partner globale estremamente stimato che rafforzerà il Comitato Scientifico con l'accesso a un immenso numero di progetti di ricerca, sfruttando le vaste conoscenze dei suoi fondatori e dei suoi partner accademici e istituzionali per coinvolgere al meglio il nostro pubblico globale nei Programmi di Legacy”.

“Questa partnership fornirà una perfetta piattaforma complementare, in quanto cerca di rafforzare e amplificare le ricerche che i nostri scienziati intendono portare avanti attraverso la ridiffusione dei risultati emersi all'interno della comunità scientifica e l'informativa al grande pubblico e oltre. La partnership aiuterà a garantire che stiamo sviluppando e allargando la conversazione, contribuendo al contempo con ricerche significative e potenziali soluzioni”.

Carlo Papa, Direttore di Enel Foundation: “Siamo onorati di far parte del Comitato Scientifico di Extreme E. Convergenza è la parola d'ordine nella nuova normalità che stiamo tutti affrontando. Scienza e sport assieme possono aiutare a vincere la gara verso un futuro sostenibile – resiliente, equo e circolare - alimentata da un'elettricità accessibile, affidabile e sostenibile distribuita a tutti in modo intelligente”.

Commenti
    Tags:
    extreme eextreme e enelenelenel foundationenel foundation founding scientific partner di extreme eenel pertnership




    
    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


    motori
    Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

    Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.