A- A+
Economia
Enel Green Power e Norfund insieme per progetti rinnovabili in India
Antonio Cammisecra

 Egp e Norfund insieme per progetti rinnovabili in India

Enel Green Power, attraverso la controllata Enel Green Power India, ha siglato un accordo a lungo termine con il fondo norvegese Norfund per finanziare, realizzare e gestire in collaborazione nuovi progetti di energie rinnovabili in India.

“Questo accordo ci dà l’opportunità di ampliare e rafforzare la nostra presenza in India, dopo esserci aggiudicati di recente la nostra prima gara nel settore dell’energia solare in questo Paese”, ha affermato Antonio Cammisecra, CEO di Enel Green Power. “Unendo le forze con un importante partner come Norfund, che condivide il nostro stesso impegno verso la sostenibilità e la decarbonizzazione, sfrutteremo le nostre competenze tecniche per valorizzare le significative potenzialità di crescita dell’India nel campo delle energie rinnovabili, contribuendo al contempo al raggiungimento degli obiettivi di energia sostenibile del Paese.”
L’accordo è un quadro di investimento collaborativo nell’ambito del quale Egp India si occuperà dello sviluppo e della realizzazione di ogni progetto, mentre Norfund avrà diritto a investire nei progetti al raggiungimento di specifici milestone, diventando quindi equity partner del progetto al fianco di EGP India.
Nell’ambito della partnership, Egp supporterà anche ogni progetto fornendo servizi tecnici a partire dalle
attività preliminari allo sviluppo.

Con questo accordo, spiega Egp, i partner puntano ad ampliare la presenza dell‘energia pulita in India, che è ricco di fonti di energia rinnovabili e presenta ambiziosi obiettivi in termini di energia “green”. Il governo dell’India si è impegnato a raggiungere 100 GW di capacità da solare e 60 GW da eolico entro il 2022, rispetto agli attuali 35 GW circa di capacità solare e 38 GW circa di capacità eolica.

Commenti
    Tags:
    enelenel green power




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.