A- A+
Economia
Enel X lancia un programma di demand response a Taiwan
Francesco Venturini, Amministratore Delegato di Enel X

Enel X lancia un programma di demand response a Taiwan

Enel X ha aderito al programma di demand response lanciato dalla società elettrica di Taiwan (Taiwan Power Company), finalizzato a supportare la rete elettrica del Paese. La business line globale del Gruppo Enel dedicata ai servizi energetici avanzati, che ha una sede locale a Taipei, ha stretto una collaborazione con un gruppo diversificato di clienti attivi nel demand response, che comprendono imprese appartenenti a diversi settori merceologici, quali cold storage, lavorazione di prodotti alimentari, manifattura e impianti industriali.

Le imprese parteciperanno alla centrale virtuale di Enel X, che oggi offre i propri servizi di flessibilità della domanda a Tpc, contribuendo a preservare la stabilità e la sicurezza della rete elettrica del Paese.

"Stiamo offrendo alle imprese taiwanesi una nuova categoria di opportunità", ha dichiarato Francesco Venturini, CEO di Enel X. "Aderendo alla nostra centrale virtuale, le imprese possono ora generare un nuovo flusso di ricavi fornendo al contempo un supporto fondamentale per la rete elettrica. Inoltre, le centrali virtuali e i sistemi di stoccaggio dell'energia saranno fondamentali per la transizione a lungo termine di Taiwan verso le energie rinnovabili".

L'Ufficio di Promozione Economico, Commerciale e Culturale Italiano di Taipei, diretto da Davide Giglio, si è congratulato con Enel X per l'approdo nel mercato elettrico taiwanese.

Commenti
    Tags:
    enel




    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.