A- A+
Economia
Berlusconi, cammelli di Gheddafi e coppe del Milan: ecco "l'altra" eredità
Con Carlo Ancelotti (2007). Foto: settimanale Chi

Eredità Berlusconi, il quadro di Tiziano e 20mln in imbarcazioni

Per la famiglia Berlusconi oggi è una giornata decisiva. In programma c'è il primo cda della Fininvest del dopo Silvio, un passaggio cruciale per stabilire il nuovo riassetto delle aziende di famiglia. Si profila - riporta Il Corriere della Sera - una mezza rivoluzione societaria nell’impero Berlusconi. Confermato l’assetto a valle di Fininvest (con le società operative quotate e non), la riorganizzazione dovrebbe coinvolgere la parte alta del gruppo, quella delle holding di famiglia.

E ciò a prescindere dal contenuto del testamento che tuttavia potrebbe accelerare il processo. L’attuale struttura con le quattro finanziarie del fondatore che detengono la quota di controllo (61%) verrebbe riorganizzata e in parte anche smantellata, con nuovi statuti (compresa Fininvest), per essere più aderente alle esigenze di governance di un gruppo che non ha più una sola persona fisica in maggioranza assoluta. Oltre alle aziende, nel pacchetto di beni che riguarda la successione di Silvio c'è molto altro.

Leggi anche: Eredità Berlusconi: gli aerei privati ai figli, ma la società è in perdita

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eredità berlusconi





in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.