A- A+
Economia
Europcar compra Fox Rent A Car. Blitz nei grandi aeroporti Usa

Europcar continua ad espandersi a livello internazionale e mette piede in 15 dei 25 maggiori aeroporti degli Stati Uniti. Il colosso francese del'autonoleggio quotato alla Borsa di Parigi ha annunciato ieri sera l'acquisizione della Fox Rent A car, uno dei principali player del mercato delle quattroruote a noleggio a stelle e strisce, gruppo che controlla una flotta di circa 18.000 veicoli. 

"Fox Rent A Car sarà la base di partenza del nostro sviluppo negli Stati Uniti, una base che che darà accesso al più grande mercato del mondo, nonché la capacità di servire i nostri clienti aziendali", ha spiegato Caroline Parot, Ceo di Europcar Mobility Group. Che continua così la fase di crescita per linee esterne iniziata tre anni fa sulla base del piano strategico Shift 2023.

Nel 2017, iEuropcar ha acquistato Goldcar in Spagna e Buchbinder in Germania. Fox Rent A Car sarà "l'ultimo step del programma internazionale di fusioni e acquisizioni". L'obiettivo è raggiungere 4 miliardi di euro di fatturato con 15 milioni di clienti attivi. 

Commenti
    Tags:
    europcar




    
    in evidenza
    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

    Protagonista alla convention di Pescara

    La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


    motori
    Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

    Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.