A- A+
Economia
Eurozona, il pil cresce anche nel quarto trimestre

Eurozona: Pil quarto trimestre 2022 +0,1%; occupazione +0,4%

Nel quarto trimestre del 2022 il Pil corretto per gli effetti stagionali è aumentato dello 0,1% nell'area dell'euro ed è rimasto stabile nell'Ue, rispetto al trimestre precedente, secondo una stima preliminare pubblicata da Eurostat, l'ufficio di statistica dell'Unione europea. Nel terzo trimestre del 2022, il Pil era cresciuto dello 0,3% sia nell'area dell'euro che nell'Ue. 

Secondo una prima stima della crescita annuale per il 2022, basata sui dati trimestrali corretti per gli effetti stagionali e calendari, il Pil è aumentato del 3,5% nell'area dell'euro e del 3,6% nell'Ue. Sempre nell'ultimo trimestre dell'anno, il numero di persone occupate è aumentato dello 0,4% sia nell'area dell'euro che nell'Ue. Nel terzo trimestre del 2022, l'occupazione era aumentata dello 0,3% nell'area dell'euro e dello 0,2% nell'Ue. Secondo una prima stima della crescita annuale per il 2022, basata sui dati trimestrali, l'occupazione è aumentata del 2,2% nell'area dell'euro e del 2,0% nell'Ue.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crescitacrisieurozonapilripresa





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.