A- A+
Economia
Ex-Ilva, UniCredit e Intesa sospendono le rate sui mutui agli operai

Mentre la bomba sociale dell’ex Ilva sta per esplodere nel Mezzogiorno con il dietrofront di ArcelorMittal, Intesa e UniCredit, le prime due banche del Paese, cercano di dare il loro contributo alle comunità dei territori interessati dalla crisi del colosso siderurgico sospendendo le rate dei mutui per gli operai ex Ilva. Una sospensione per presiti immobiliari e finanziamenti in genere che durerà 12 mesi e che si estenderà anche ai fornitori dell'azienda clienti delle rispettive banche.

Entrambi i gruppi fanno sapere che le domande di sospensione potranno essere presentate dagli interessati presso le filiali, che forniranno loro tutte le informazioni sull’iniziativa e le modalità di attivazione.

"Intesa Sanpaolo vuole dimostrare la propria vicinanza ai dipendenti ex Ilva e delle aziende fornitrici e alle loro famiglie in questo momento di seria difficoltà - ha spiega il ceo Carlo Messina - e abbiamo ritenuto che la sospensione di mutui e prestiti fosse un intervento di concreto sostegno per le persone e le comunita' locali nell'attuale situazione".

Commenti
    Tags:
    ilvaunicreditbanca intesa




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.