A- A+
Economia
Facebook lancia l'Internet del futuro: in arrivo 10mila posti di lavoro in Ue
Mark Zuckerberg, ceo Facebook

Facebook annuncia il lancio di Metaverse, una versione in realtà virtuale di Internet: pronti 10mila nuovi posti di lavoro 

Il colosso tecnologico americano guidato da Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio di un progetto che prevede l'assunzione di 10.000 dipendenti per la realizzazzione di "Metaverse", una versione in realtà virtuale di Internet che è considerata il futuro da Facebook. "Iniziamo il viaggio per portare alla vita Metaverse, abbiamo quindi bisogno di tecnici altamente specializzati per quella che è una delle priorità più grandi di Facebook", ha fatto sapere l'azienda in un comunicato.  

Metaverse, il mondo parallelo digitale, è il Santo Graal di Mark Zuckerberg: grazie alla realtà virtuale e aumentata, dovrebbe consentire di aumentare le interazioni umane via Internet, liberandole dai vincoli fisici: potrebbe ad esempio consentire di ballare in una discoteca con persone che si trovano a migliaia di chilometri di distanza, ma anche di acquistare o vendere beni o servizi digitali, molti dei quali ancora da inventare. "La qualità essenziale di Metaverse sarà la presenza, la sensazione di essere davvero lì con le persone", ha spiegato Zuckerberg a luglio sul suo profilo Facebook. 

posti di lavoro saranno creati nei prossimi cinque anni. Per realizzare Metaverse, l'Internet del futuro, Facebook prevede l'assunzione di 10mila persone in Europa nei prossimi cinque anni. "E' un'espressione della fiducia nella forza dell'industria tecnologica europea e nel potenziale dei talenti tecnologici europei", hanno spiegato in un post sul blog il britannico Nick Clegg e lo spagnolo Javier Olivan, due dei massimi dirigenti del gruppo.  Non è chiaro dove saranno localizzati i futuri posti di lavoro, né il tipo di lavoro richiesto.

Commenti
    Tags:
    facebook internet futurofacebook internet posti lavoro




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.