Advertisement
A- A+
Economia
Falck Renewables acquisisce il 70% di un progetto solare in Sicilia

Falck Renewables acquisisce il 70% di un progetto solare in via di sviluppo in Sicilia

Oggi, Falck Renewables S.p.A. ha sottoscritto con Canadian Solar Group un accordo preliminare per l’acquisto del 70% di Big Fish SPV S.r.l.

Big Fish SPV S.r.l. è proprietaria di un progetto solare in fase di sviluppo in Sicilia, per una capacità complessiva fino a 195 MW.

Il prezzo per la partecipazione al capitale sociale di Big Fish SPV S.r.l. è di circa 60mila euro, e potrà in seguito aumentare fino a un massimo di 145mila euro, in base alla capacità finale complessiva del progetto. Falck Renewables ha inoltre rimborsato pro-quota i costi di sviluppo sostenuti fino a questo momento.

Il progetto, che si è assicurato i permessi di connessione e i diritti preliminari sui terreni, avvierà l’iter autorizzativo a partire dall’ultimo trimestre del 2019. Le Parti contribuiranno pro-quota allo sviluppo del progetto.

L’operazione contempla anche la stipula di un patto parasociale che prevede un meccanismo di lock-up, che terminerà nel caso in cui si attivino i meccanismi di uscita dalla società, e una clausola reciproca di change of control che implica – a seconda dei casi – il diritto o l’obbligo di Falck Renewables di acquistare le quote di minoranza. All’ottenimento delle autorizzazioni alla costruzione dell’impianto, Falck Renewables potrà esercitare una call option per l’acquisto del restante 30% di Big Fish SPV S.r.l.

Il closing è previsto per la fine di luglio 2019.

 

Commenti
    Tags:
    falckfalck renewablesprogetto solaresiciliafalco renewables sicilia
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

    Royal Family News

    Meghan-Harry, vince la Regina
    Addio al marchio Sussex Royal


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020

    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.