A- A+
Economia
Falck Renewables acquisisce il 70% di un progetto solare in Sicilia

Falck Renewables acquisisce il 70% di un progetto solare in via di sviluppo in Sicilia

Oggi, Falck Renewables S.p.A. ha sottoscritto con Canadian Solar Group un accordo preliminare per l’acquisto del 70% di Big Fish SPV S.r.l.

Big Fish SPV S.r.l. è proprietaria di un progetto solare in fase di sviluppo in Sicilia, per una capacità complessiva fino a 195 MW.

Il prezzo per la partecipazione al capitale sociale di Big Fish SPV S.r.l. è di circa 60mila euro, e potrà in seguito aumentare fino a un massimo di 145mila euro, in base alla capacità finale complessiva del progetto. Falck Renewables ha inoltre rimborsato pro-quota i costi di sviluppo sostenuti fino a questo momento.

Il progetto, che si è assicurato i permessi di connessione e i diritti preliminari sui terreni, avvierà l’iter autorizzativo a partire dall’ultimo trimestre del 2019. Le Parti contribuiranno pro-quota allo sviluppo del progetto.

L’operazione contempla anche la stipula di un patto parasociale che prevede un meccanismo di lock-up, che terminerà nel caso in cui si attivino i meccanismi di uscita dalla società, e una clausola reciproca di change of control che implica – a seconda dei casi – il diritto o l’obbligo di Falck Renewables di acquistare le quote di minoranza. All’ottenimento delle autorizzazioni alla costruzione dell’impianto, Falck Renewables potrà esercitare una call option per l’acquisto del restante 30% di Big Fish SPV S.r.l.

Il closing è previsto per la fine di luglio 2019.

 

Commenti
    Tags:
    falckfalck renewablesprogetto solaresiciliafalco renewables sicilia




    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.