Economia
Fiat, ancora vendite in crescita negli Usa. E' il miglior maggio dal 2005

Sono salite del 4% le vendite Fca negli Stati Uniti a maggio. Lo ha reso noto la casa auto precisando che si tratta del 62esimo mese consecutivo di aumenti e del miglior maggio dal 2005. Per la prima volta dal marzo del 2007, le immatricolazioni americane di Fca hanno superato le 200.000 unita' raggiungendo quota 202.227 il mese scorso. Intanto in borsa, continua a salire il titolo Fiat Chrysler Automobiles, che scambia con una variazione percentuale dello 0,61%. Driver principale del rialzo sono i dati sulle immatricolazioni auto in Italia a maggio.
Il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha sovraperformato ancora una volta il mercato: a fronte di un +10,8% delle immatricolazioni nel nostro Paese, FCA ha segnato un +13,4%. L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenzia la trendline rialzista di Fiat Chrysler Automobiles più pronunciata rispetto all'andamento del FTSE MIB. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.
Lo status tecnico di breve periodo di Fiat Chrysler Automobiles mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 14,79 Euro. Rischio di eventuale correzione fino al target 14,68. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 14,9. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.