A- A+
Economia
Fmi avverte il governo Meloni: "Italia si sforzi ad abbassare il debito"
Il leader della Lega Matteo Salvini e la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni

Fmi: "L'Italia resti concentrata sulla sua linea di bilancio, abbassando il rapporto debito/Pil"

L'Italia, che si prepara ad avere un nuovo governo, "deve rimanere concentrata sulla sua linea di bilancio, abbassando il rapporto debito/Pil, come hanno fatto gli esecutivi precedenti, e portando avanti in futuro uno sforzo fiscale più ambizioso, eliminando la spesa pubblica di bassa qualità e procedendo sulle riforme strutturali che sostengono la crescita".

Lo sottolinea Alfred Kammer, Direttore del Dipartimento Europeo del Fondo Monetario Internazionale, incontrando la stampa in occasione degli incontri di autunno a Washington. "C'è poi per l'Italia la stessa raccomandazione che facciamo ad altri paesi. E cioe' - spiega il rappresentante Fmi - che le misure di sostegno" come quelle per attenuare gli effetti del caro energia, "siano mirate, efficienti e vengano compensati nel bilancio dello stato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fmiitalia





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.