A- A+
Economia
Coronavirus, parte l'iniziativa a supporto di startup e terzo settore

Al via l'iniziativa a supporto di startup e terzo settore

Fondazione Snam e Fondazione Italiana Accenture lanciano l’iniziativa “ImpattoSocialeReloaded” per sostenere start-up con finalità sociale ed enti del terzo settore impegnati a ripensare e ridisegnare le proprie attività al fine di contrastare l’emergenza Coronavirus, creando le condizioni per una ripartenza consapevole.

L’iniziativa, prima di questo genere in Italia legata all’emergenza Covid-19, si rivolge a coloro che necessitano di risorse immediate per attivare, attraverso un percorso trasformativo, nuove soluzioni e modelli per la cura e il benessere delle comunità in cui operano, e potrà supportare ogni realtà selezionata con un’erogazione in denaro fino a 100.000 euro

“ImpattoSocialeReloaded” si avvale del contributo scientifico di AICCON (Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit) e della partnership con Make a Cube3, Nesta Italia, TechSoup e Italia Non Profit, e mira a sostenere con "risorse libere" le realtà che mirano a ridurre le disuguaglianze e a favorire l’inclusione sociale delle categorie più vulnerabili e affette dalla crisi.

Il bando, valido fino al prossimo 11 maggio, intende "valorizzare e supportare la capacità di realizzare piani di trasformazione organizzativa e di sviluppo imprenditoriale, attraverso azioni di consolidamento della leadership, della governance, della gestione finanziaria e delle competenze", come riporta una nota.

Tutte le informazioni sull’iniziativa saranno disponibili collegandosi al sito www.impattosocialereloaded.it.

Commenti
    Tags:
    fondazione snamstartupcoronavirusenti terzo settoredeloitte




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.