A- A+
Economia
Frida Giannini dopo Gucci si butta nei viaggi: rilevato il 95% di Gialtour
Frida Giannini

Frida Giannini (ex Gucci) con la sua Outline ha rilevato il 95% della Gialtour, storica agenzia di viaggi di Roma 

Frida Giannini, stilista e per oltre dieci anni direttrice creativa di successo per Gucci, investe in una delle più celebri agenzie di viaggio romane. La Giannini, nata nella Capitale, qualche settimana fa infatti con la sua Outline ha rilevato il 95% della Gialtour, storica agenzia di viaggi di Roma a pochi passi dalla Città del Vaticano e a 100 metri dalla uscita del metro Ottaviano e che dal 1975 offre consulenza in materia di viaggi e turismo.

LEGGI ANCHE: Chanel si mette in borsa il 100% della friulana Mabi International

A vendere alla Giannini e a Christian Abele Casti (che ha rilevato il restante 5% ed è stato nominato amministratore unico di Gialtour) sono stati i fondatori dell’agenzia Alberto e Rosalba Rossi, che ne erano azionisti rispettivamente col 95,25% e il restante 4,75%. Outline ha pagato la quota del 95% circa 24mila euro e Casti (che di Gialtour era già responsabile amministrativo) ha sborsato mille500 euro. La società nel 2022, anno dell’uscita dalla pandemia, ha realizzato ricavi per 382mila euro con un mini utile di 8mila euro. La Outline, di cui la Giannini ha il 95% (il restante 5% è di Sandra Vellani) ha chiuso il 2022 in perdita per 342mila euro, peggio del passivo di 235mila euro del precedente esercizio. Nell’attivo di 1,8 milioni figura il 50% della Dads, proprietaria di un wine bar a Roma.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.