A- A+
Economia
Generali, battaglia anche sui proxy. Morrow col Leone, Georgeson coi Pattisti

La battaglia per il rinnovo del consiglio di amministrazione delle Assicurazioni Generali fa un ulteriore passo avanti, perché secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it la compagnia assicurativa ha scelto Morrow Sodali come advisor sui proxy mentre i pattisti (Leonardo Del Vecchio, Francesco Caltagirone e Fondazione Crt) hanno optato per un soggetto diverso: Georgeson. Nomi confermati da più fonti. 

La presentazione di due liste diverse infatti presuppone due consulenti differenti per lo studio e la sollecitazione del mercato. Per quanto riguarda invece la composizione della lista del consiglio, Generali dovrebbe rivolgersi a Egon Zehnder, società di head hunting tradizionalmente vicina al Leone.

In questo caso, però la procedura indicata prevede che la possibilità che i cacciatori di teste possano essere due. La seconda società non è stata ancora individuata. 

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    alberto nagelassicurazioni generaliegon zenderfrancesco caltagironegeorgesonhead hunter lista del consiglioleonardo del vecchiomediobancamorrow sodaliphilippe donnetproxy advisor




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.