A- A+
Economia
Generali, Caltagirone acquista un altro 0,063%: asse con Del Vecchio al 13,37%
francesco gaetano caltagirone

Generali, Caltagirone compra un altro 0,063% e sale al 6,625%: il patto con Del Vecchio arriva a quota 13,37%

Francesco Gaetano Caltagirone ha acquistato un milione di azioni di Generali, pari allo 0,063% del capitale del Leone. Grazie agli acquisti, la quota dell'imprenditore romano sale al 6,625% della compagnia triestina, mentre il patto con Leonardo Del Vecchio e la Fondazione Crt si attesta al 13,373%, quota che si arrotonda al 13,43% circa se si considera lo 0,063% in pancia a una società collegata al gruppo Caltagirone.

Continuano a salire, dunque, le acquisizioni dei due imprenditori. Infatti, è passato oltre un mese dall'asse Caltagirone-Del Vecchio sul Leone di Trieste. Delfin, la holding lussemburghese di Leonardo Del Vecchio, e una serie di società controllate da Francesco Gaetano Caltagirone, avevano stipulato un Patto di consultazione, apportando congiuntamente una quota del 10,948% del capitale (oltre 173 milioni di azioni), in vista dell'assemblea della primavera 2022, quando i soci saranno chiamati ad approvare il bilancio 2021 ed il rinnovo del Consiglio di amministrazione. L'obbiettivo dei due è proprio quello di assumere sempre più posizione all'interno del Cda di Generali.

 

Commenti
    Tags:
    caltagironecaltagirone generalidel vecchiodel vecchio generaligenerali




    
    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.